I valori della nostra scuola rispecchiano quelli di Big Picture Learning (l’apprendimento del “grande quadro”).

Il nostro modello valorizza tutti gli aspetti dello studente o della studentessa, in modo da permettere la costruzione del proprio percorso di vita in piena autonomia.


Uno studente alla volta 

Ogni studente è unico con la sua personalità, la sua storia vissuta, i suoi interessi e le sue attitudini; infatti per ognuno di loro viene costruito un percorso individualizzato e continuamente aggiornato grazie al supporto dell’advisor.


La figura dell’advisor

L’advisor è il cuore e l’anima del nostro modello: un educatore/un’educatrice che guida gli studenti alla scoperta di se stessi e nella ricerca del proprio posto nel mondo.


Passione e lavoro

Durante tutto il percorso gli studenti hanno la possibilità di incontrare e lavorare con professionisti, che diventano loro mentor nel settore di loro interesse così da approfondire la loro passione.


Genitori e famiglia

Nel nostro modello la famiglia svolge un ruolo determinante: i genitori sono attivamente coinvolti nel processo educativo dei propri figli ed entrano, a tutti gli effetti, a far parte del network della scuola.


Rispetto, cultura e valori

Nella nostra scuola valori quali: rispetto, rigore, responsabilità, equità, correttezza sono alla base di ogni interazione e permettono di instaurare un dialogo tra giovani e adulti, aumentando le occasioni di confronto e crescita.


Sviluppo dell’intraprendenza

La nostra scuola in Italia si è sviluppata dentro un acceleratore d’impresa ed è cresciuta diventando autonoma, tuttavia gli studenti rimangono a contatto con professionisti e start up. Questa modalità promuove in loro lo spirito imprenditoriale e apre loro numerose possibilità di apprendimento.


Leadership e autostima

Il nostro modello punta a rafforzare il senso di responsabilità comune, di sicurezza di sé e di autonomia; così gli studenti, supportati dal team di advisors, possono far emergere le loro doti di leadership.


Lavoriamo con studenti e imprese per costruire un futuro migliore

Studenti:

Offriamo un percorso che prepara al futuro e che, giorno dopo giorno, contribuisce a crescere adulti consapevoli.  Un percorso personalizzato che mette al centro lo studente e le sue passioni e risponde ai bisogni e alle esigenze di vita di ciascuno.

Imprese:

Le imprese sono parte del nostro ecosistema e costituiscono l’Advisory Board, così da poter favorire l’interazione tra scuola e impresa. Sviluppiamo inoltre percorsi di CSR (comportamenti adottati da un’impresa per influire in modo positivo sull’ambiente e sul contesto sociale in cui operano) per i dipendenti e per gli stakeholder con iniziative ad impatto sociale.